Offerta stage curriculare al Lucca Film Festival rivolta a studenti di LIN e LINGTRA

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2019 è convenzionato con il Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica e ricerca tirocinanti curriculari che partecipino alla preparazione dell’evento.

Il festival si svolgerà dal 13 al 21 aprile 2019, mentre le mostre copriranno il periodo marzo / aprile.

Il tirocinio curriculare può essere svolto in un periodo compreso fra novembre 2018 e maggio 2019 e la distribuzione delle ore sarà concordata in base alla tipologia di percorso lavorativo che verrà di comune accordo impostata.

Sono richiesti tirocinanti curriculari da inserire in uno o più dei seguenti reparti:

– Reparto traduzioni e interpretariato. Es. Realizzare le traduzioni dall’inglese all’italiano dei sottotitoli dei film dei concorsi di lungometraggi e cortometraggi. Es. Realizzazione dei sottotitoli italiani sincronizzati per i film dei concorsi di lungometraggi e cortometraggi con il programma Aegisub. Es. Traduzione dall’italiano all’inglese dei contenuti delle campagne social ideate e gestite dal reparto comunicazione e degli articoli sul blog del festival. Es. Durante il festival proiettare i sottotitoli dei film dei concorsi in sala con un software professionale di sincronazzione. Es. Durante il festival un gruppo di persone potranno svolgere il ruolo di interpreti, dall’inglese verso l’italiano, in occasione di interviste o incontri con ospiti internazionali.

– Reparto individuazione, accoglienza e gestione ospiti. Es. Prima del festival devono essere individuate e contattate le fan base degli ospiti internazionali che saranno presenti alla manifestazione. Es. Prima del festival è richiesto il supporto nella traduzione, dall’italiano all’inglese, della corrispondenza con gli ospiti e i loro rappresentanti. Es. Durante il festival un ristretto gruppo di tirocinanti con elevate competenze linguistiche segue personalmente gli ospiti più prestigiosi.

Svolgimento del tirocinio: dopo un primo colloquio conoscitivo, di persona o via skype, verrà concordato un percorso di attività e sarà redatto il relativo progetto formativo.
Se sei interessato invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo:
segreteria@luccafilmfestival.it

Questo annuncio scade il 31-03-2019 alle 8:10