Proposta di tirocinio per tesi NLU/Deep learning in italiano pressoVidiemme Consulting

Vidiemme Consulting è una società italiana che sviluppa progetti di innovazione digitale nell’ambito web, mobile, wearable, interfacce conversazionali e nuove tecnologie.Fondata a Milano nel 2004, si afferma in pochi anni come realtà di riferimento nel settore delle tecnologie mobili.
Nel gennaio del 2015 Vidiemme apre VDM Labs a San Francisco, la subsidiary che mira a cogliere l’innovazione e le tecnologie più avanzate per svilupparle nel nostro paese, promuovendo i talenti locali.
Dotata di un team di technical advisors dalla sua nascita, formalizza Brainy nel 2016, un laboratorio permanente di ricerca e sviluppo dedicato allo studio e alle sperimentazioni sulle ultime innovazioni, e getAI! nel 2018, una business unit focalizzata su intelligenza artificiale e interfacce conversazionali.

Stiamo cercando una persona che collabori con il laboratorio di ricerca e sviluppo con il ruolo di Data Scientist, per un percorso pratico e formativo di 6 mesi presso la nostra sede di Milano. Il tirocinio si concentrerà sullo studio e realizzazione di modelli di deep learning nel campo della comprensione del linguaggio naturale per la realizzazione di interfacce conversazionali in lingua italiana, al fine di valutare l’efficacia di tali modelli in assoluto e rispetto ad altre tecniche di apprendimento automatico .
Il candidato ideale è un laureando in Linguistica Computazionale, Intelligenza Artificiale o Data Science.
Skill richieste: E’ richiesta una solida conoscenza delle basi teoriche di apprendimento automatico e una buona conoscenza degli strumenti per la realizzazione di modelli di deep learning (ad es. Python e TensorFlow). Sono favorite capacità di analisi, problem solving e utilizzo creativo delle tecnologie .
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email job@vidiemme.it, facendo riferimento a questo annuncio.
Proposta valida fino al 31/07/2019.

Magistrale