Lucca Comics and Games 2017

Content Management evoluto: organizzare la redazione web di un evento culturale di livello internazionale (Lucca Comics & Games 2017), proposta di stage valida per gli studenti della LT e della LM, durata mesi 2, 150 ore di lavoro (viste la complessità e l’articolazione dell’attività proposta e le competenze relazionali e organizzative messe in campo, il tirocinio ben si presta ad essere svolto da quattro studenti anche del corso di laurea magistrale).

Lo stage prevede due momenti distinti, il primo propedeutico al secondo:

1)cura, adeguamento e pubblicazione dei contenuti del sito ufficiale della manifestazione (luccacomicsandgames.com). In questa fase i candidati dovranno, da una parte, acquisire familiarità con i temi, i personaggi e gli eventi del mondo dei comics e dei games, dall’altra dovranno fare un attento lavoro di editing e content management in funzione web dei contenuti che gli organizzatori dell’evento Tali contenuti sono principalmente dedicati a supporti cartacei tradizionali, necessitano quindi di una particolare cura prima di essere pubblicati sul sito web;

2) partecipazione alla redazione web di com durante i giorni della fiera. Dopo la fase preliminare di acquisizione di conoscenze e competenze sui temi affrontati, i candidati si troveranno a gestire la produzione, l’adattamento e la pubblicazione di contenuti per il sito web della manifestazione durante i giorni del suo svolgersi (1-5 novembre 2017).

Per le attività di entrambe le fasi del progetto sono richieste le seguenti competenze: web publishing con CMS, web content management, gestione ed elaborazione di immagini digitali, capacità organizzative e di relazione, partecipazione ad una redazione web.

Per info e candidature, AMMINISTRAZIONE@MEDIAUS.IT

Proposta valida fino all’8/09/2017.

TriennaleMagistrale