Proposta di tirocinio per tesi Computer vision/emotion analysis presso Vidiemme Consulting.

Vidiemme Consulting è una società italiana che sviluppa progetti di innovazione digitale nell’ambito web, mobile, wearable, interfacce conversazionali e nuove tecnologie . Fondata a Milano nel 2004, si afferma in pochi anni come realtà di riferimento nel settore delle tecnologie mobili. Nel gennaio del 2015 Vidiemme apre VDM Labs a San Francisco, la subsidiary che mira a cogliere l’innovazione e le tecnologie più avanzate per svilupparle nel nostro paese, promuovendo i talenti locali. Dotata di un team di technical advisors dalla sua nascita, formalizza Brainy nel 2016, un laboratorio permanente di ricerca e sviluppo dedicato allo studio e alle sperimentazioni sulle ultime innovazioni,e getAI! nel 2018, una business unit focalizzata su intelligenza artificiale e interfacce conversazionali.

Stiamo cercando una persona che collabori con il laboratorio di ricerca e sviluppo con il ruolo di lnteraction Designer, per un percorso pratico e formativo di 6 mesi presso la nostra sede di Milano.

Il tirocinio si concentrerà sulla ideazione, progettazione e prototipazione di un agente conversazionale in grado di valutare ed integrare lo stato d’animo dell’interlocutore al fine di proseguire il dialogo. Il contesto sarà concordato con il candidato e comprende (ma non è limitato a) quello medico e/o del recruitment.

Il candidato ideale è un laureando in Linguistica Computazionale o Intelligenza Artificiale e interessato all’ambito dell’lnteraction Design.

Skill richieste: E’ richiesta una buona familiarità con la programmazione e conoscenze specifiche nell’ambito della visione artificiale per il riconoscimento delle emozioni e la modellazione del dialogo per le interfacce conversazionali. Sono favorite capacità di analisi, problem solving e utilizzo creativo delle tecnologie.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email job@vidiemme .it, facendo riferimento a questo annuncio

Proposta valida fino al 31/07/2019.

Magistrale