Proposta per tirocinio presso la start-up innovativa Poetronicart srl

La startup innovativa Poetronicart srl, market-place digitale (e non solo) per gli operatori culturali, intende attivare n. 1 tirocinio curriculare per dare agli studenti la possibilità di svolgere un’esperienza formativa o una tesi sperimentale presso la start-up innovativa P/ART e la collegata associazione culturale La Casa Totiana.

Il candidato, a seconda della sua formazione e dei suoi studi, sarà coinvolto nelle attività core della startup: collaborerà alla gestione della comunicazione digitale acquisendo competenze e strumenti propri del Digital Content Specialist (social network, blog, analisi dati, email marketing). Sarà coinvolto nell’organizzazione, comunicazione e gestione di alcuni eventi programmati da Poetronicart, alcuni dei quali inerenti la figura di Gianni Toti. Acquisirà strumenti e competenze legate ai canali di crowdfunding e di e-learning della startup.

Possono candidarsi i laureandi, sia di laurea triennale che magistrale, nelle discipline di “Comunicazione”, “Marketing”, “Discipline dello Spettacolo”, “Linguaggi dei Media”, “Economia”, “Lettere e Filosofia”. Competenze linguistiche: italiano e inglese. Competenze informatiche: Pacchetto Office (in particolare Powerpoint e Excell). Eventuali competenze nell’utilizzo di programmi di montaggio video, Photoshop, Google Analytic saranno valutate positivamente. Attitudine all’aggiornamento; capacità di lavorare in gruppo.

La sede del tirocinio sarà Roma (via Ofanto 18) o Trieste (Via Flavia 23/1). Il tirocinio avrà una durata di tre/sei mesi e si svolgerà nel periodo compreso tra dicembre 2017 e giugno 2018. Tutor del tirocinio sarà la dr.ssa Silvia Moretti.

L’articolazione oraria dello svolgimento del tirocinio sarà concordata con la Direzione di Poetronicart. Per gravi e giustificati motivi, Poetronicart può interrompere anticipatamente il tirocinio dandone tempestiva comunicazione al tirocinante. In particolare, può essere causa di interruzione anticipata la mancata osservanza, da parte del tirocinante, dell’orario di frequenza indicato sul progetto formativo.

La candidatura dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail info@poetronicart.it corredata da curriculum vitae. È prevista la possibilità di realizzare dei colloqui conoscitivi per la selezione del candidato. Il modulo per la domanda deve essere richiesto esclusivamente via e-mail alla d.ssa Silvia Policella.

È previsto il rimborso delle eventuali trasferte ritenute necessarie.È prevista la possibilità di assunzione in Poetronicart al termine del tirocinio.

TriennaleMagistrale