Proposta tirocinio nell’ambito dei Big Data

L’Università di Pisa offre la seguente proposta di tirocinio dal titolo “Big data per sicurezza informatica”.

La proposta è centrata sulle analisi di grandi basi di dati per la estrazione di informazioni utili per migliorare la sicurezza di un sistema. Verranno approfonditi metodi di correlazione e di scoperta di deduzioni grazie all’analisi di database che contengono informazioni sugli attacchi contro sistemi reali.
Il tirocinio permette al candidato di acquisire competenze su tecniche innovative di big data e sulle metodologie più recenti per la sicurezza informatica. Il tirocinio può essere modulato sia di studenti della laurea triennale che magistrale.

Sono richieste competenze nell’ambito delle basi di dati e di programmazione web (utile ma non indispensabile).

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al Prof. Baiardi all’indirizzo: f.baiardi@unipi.it

TriennaleMagistrale