Corso a distanza per l’accesso alla Magistrale

Students workingPer colmare il debito formativo di 12 CFU nel settore  informatico è possibile iscriversi e completare il corso

Programming for Digital Humanities

Iscrizioni aperte fino al 15 Aprile.

Il corso è offerto dalla svedese Linnaeus University, è gratuito per studenti dell’Unione Europea, si tiene in inglese e può essere svolto completamente “a distanza”.

Lo scopo del corso è di introdurre e discutere concetti fondamentali e tecniche relative alla programmazione nel settore delle Digital Humanities. In questo corso, lo studente acquisirà le conoscenze e capacità pratiche che gli consentiranno di usare la programmazione (in Python e altri linguaggi) come un potente mezzo espressivo e innovativo nelle discipline umanistiche e artistiche.

Il corso di Laurea in Informatica Umanistica ha deliberato di riconoscere i crediti acquisiti con questo corso come adeguati a colmare il debito formativo di 12 CFU nei settori informatici per potersi iscrivere alla Magistrale. Svolge la funzione di tutor per il corso di laurea il prof. Augusto Ciuffoletti (augusto.ciuffoletti@unipi.it).

Per saperne di più e per iscriversi: https://lnu.se/en/course/programming-for-digital-humanities/vaxjo-distance-part-time-autumn/