InternazionaleConvenzioni internazionali

Mobilità in sedi extra-europee

Canada

Il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica ha stipulato un accordo di mobilità (studenti e docenti) con la Concordia University College of Alberta (CUCA), Edmonton (Canada).

L’accordo di mobilità prevede accesso a tutti i corsi della CUCA senza il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.

La mobilità potrà essere finanziata tramite il Bando per l’assegnazione di borse di studio di mobilità per l’acquisizione di CFU all’estero, alla cui normativa si rimanda per tutti i dettagli del caso.

Corea del Sud

Il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica (insieme al Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere) ha stipulato un accordo di mobilità (studenti e docenti) con la Hankuk University of Foreign Studies (HUFS) di Seoul, Corea del Sud.

Grazie all’accordo è possibile fare domanda per trascorrere un periodo di studi di un semestre presso la HUFS. Il numero di esami da sostenere dovrebbe corrispondere nell’insieme a 30 ects. L’accordo di mobilità prevede l’accesso a tutti i corsi della HUFS senza il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Rapporti Internazionali del Dipartimento via e-mail.