Piani di studio - curriculum critico letterario (monolingue)


    Curriculum critico-letterario – Percorso monolingue (specificare la lingua e le letterature nel piano di studi)

    PdS LETFIL_Curriculum Critico Letterario – Percorso Monolingue

    Informazioni per la compilazione e la scelta delle materie

    Gli studenti del percorso monolingue che studiano inglese o spagnolo, tra gli esami di letteratura straniera devono necessariamente sostenere un esame di Letteratura inglese (istituzionale) o Letteratura spagnola. Gli studenti che studiano inglese possono biennalizzare gli insegnamenti di Letteratura inglese medievale e Letteratura inglese contemporanea, fermo restando l’inserimento di un esame di Letteratura inglese (istituzionale). Gli studenti del percorso monolingue che studiano russo, oltre le due annualità di letteratura istituzionale, possono biennalizzare il relativo esame di Storia della cultura.

    Lo studente che, tra le materie a scelta guidata da 9 cfu, optasse per l’esame di Storia moderna, potrà sostenere “Storia di genere in età moderna” (disciplina della magistrale di Storia e civiltà sulla quale è mutuato il nostro insegnamento) solo nel caso abbia già sostenuto in precedenza un esame di Storia moderna. Diversamente dovrà sostenere un esame di Storia moderna del triennio.

    N.B. Nel caso di scelta della filologia collegata a una lingua romanza, è possibile optare tra “FILOLOGIA ROMANZA” o “LINGUISTICA ROMANZA”