Test di valutazione e OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi)

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea in Lettere dovranno sostenere un test di valutazione. Il test si svolge, di norma, nel mese di settembre, prima dell’inizio delle lezioni. Nel caso lo studente non sostenga il test autunnale o effettui il passaggio al corso di laurea successivamente potrà svolgerlo nella sessione di recupero (vedi calendario accademico). Il test non è preclusivo all’iscrizione, ma ogni studente è tenuto a svolgerlo obbligatoriamente. Gli studenti che sostengano il test nella sessione di recupero, potranno comunque iscriversi al corso di laurea, frequentare le lezioni e sostenere gli esami.

Per consultare le date del test di valutazione leggi il calendario accademico del Dipartimento

Per informazioni e iscrizioni consulta la sezione “Test di valutazione” andando alla pagina:

NOTA BENE: Coloro che otterranno un punteggio insufficiente dovranno assolvere gli OFA (obblighi formativi aggiuntivi), sostenendo due corsi di recupero, validi sia per il curriculum antico, sia per il curriculum moderno:

• “Latino Zero” e
    • “Lingua italiana e comprensione di testi”.

Nel caso lo studente non assolva tali obblighi, non potrà sostenere gli esami di:

• Lingua e letteratura latina II, per gli iscritti al curriculum antico;
    • Storia della lingua italiana A e Storia della lingua italiana B, per gli iscritti al curriculum moderno.