Studenti con DSA


    Dal 2015, il Centro Linguistico dell’Università di Pisa organizza corsi gratuiti di lingua inglese (Livello B1) per studenti con certificazione di dislessia evolutiva. I corsi sono di 60 ore effettive e si tengono nel secondo semestre presso il CLI (Via Santa Maria 36).

    Possono iscriversi gli studenti dell’Ateneo Pisano che devono ottenere l’idoneità linguistica. Il riconoscimento dei crediti è soggetto al giudizio delle commissioni didattiche dei singoli CDS dei vari Dipartimenti.

    Il corso di inglese prevede un test di ingresso obbligatorio per la valutazione del livello di competenza iniziale e un test finale di profitto, anch’esso obbligatorio per il riconoscimento dei crediti. Nella verbalizzazione non rimane traccia del percorso speciale e l’esame viene registrato con i codici previsti dal piano di studi del corso di studi a cui si è iscritti.

    È possibile ottenere un certificato di frequenza se le assenze non superano il 20%.

    Il corso di lingua è tenuto da due lettrici madrelingua e da due docenti di lingua inglese del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica. I contenuti del corso mirano al raggiungimento del livello soglia B1.

    Si possono avere altre informazioni consultando la pagina web del Centro Linguistico www.cli.unipi.it

    oppure scrivendo alle docenti responsabili del corso: sabrina.noccetti@unipi.it e gloria.cappelli@unipi.it

    Prima dell’iscrizione è necessario contattare lo Sportello DSA- Unità di Orientamento e Sostegno Studenti che accerterà i requisiti per poter accedere al corso: dsa@adm.unipi.it