Mobilità docenti


    MOBILITA’ DOCENTI E PERSONALE DI IMPRESA EVENTUALMENTE COINVOLTO PER ATTIVITA’ DIDATTICA (STA)

    Si riportano di seguito alcune informazioni di massima sulla Mobilità docenti all’interno del progetto ERASMUS+. Per informazioni più dettagliate si rimanda al sito dedicato ERASMUSPLUS.

    N.B. I docenti del Dipartimento interessati alla Mobilità STA sono pregati di rivolgersi al Prof. ANDREA TADDEI, c/o Palazzo Agonigi, Via Galvani, 1 (4′ piano), mail to: andrea.taddei@unipi.it, tel.: +39 050 2215613

    INFORMAZIONI DI MASSIMA

    Tramite il progetto Erasmus i docenti del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa possono svolgere un periodo di attività didattica presso un Istituto di istruzione superiore titolare di EUC (ERASMUS UNIVERSITY CHARTER) di uno dei Paesi partecipanti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con il Dipartimento. Inoltre con Erasmus il Dipartimento può ospitare, per attività di docenza, esperti provenienti da Istuti di istruzione superiore esteri e personale di imprese estere.

    Le categorie di docenza ammesse alla mobilità STA sono:
    – i ricercatori;
    – i professori associati;
    – i professori ordinari;
    – i professori a contratto.

    Lo scopo dell’attività è quello di trasferire competenze, di contribuire all’arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti e ai docenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi.

    Una volta concordato il programma delle lezioni, le ore di docenza tenute dal personale in mobilità saranno integrate in quelle previste dall’istituto ospitante.

    Le candidature devono essere presentate presso l’Ufficio Rapporti Internazionali del Dipartimento entro la scadenza prefissata negli specifici bandi.

    Il personale di impresa estero eventualmente coinvolto sarà invece contattato su invito da parte dell’Istituto d’istruzione superiore ospitante.

    Per il personale disabile è previsto un contributo Erasmus aggiuntivo.

    La mobilità del personale docente in uscita sarà co-finanziata con fondi Erasmus dal Dipartimento.

    Durata dell’attività didattica:
    Min. 8 ore
    Max. 6 settimane

    Per conoscere le sedi con cui sussiste un accordo per la mobilità STA clicca qui.

    MODULI VALIDI PER IL 2015/2016