Proposta di Tirocinio nell’ambito del Lucca Film Festival Europa Cinema 2020

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema (www.luccafilmfestival.it) è convenzionato con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa.
In virtù di questa convenzione il festival ricerca tirocinanti curriculari interessati a partecipare alla preparazione dell’evento, che si svolgerà durante aprile 2020.

Il/la tirocinante si troverà a svolgere, a titolo esemplificativo, tutte o parte delle seguenti attività:

1) Traduzione dall’inglese all’italiano dei sottotitoli dei film dei concorsi di lungometraggi e di cortometraggi.
2) Realizzazione dei sottotitoli italiani sincronizzati per i film dei concorsi di lungometraggi e cortometraggi.
3) Traduzione dall’italiano all’inglese di testi per materiali promozionali, divulgativi e documentativi delle attività del festival.
4) Traduzione dall’italiano verso l’inglese e altre lingue dei comunicati stampa del festival.
5) Traduzione dall’italiano all’inglese di corrispondenza per la gestione dei rapporti con artisti e collaboratori stranieri.
6) Interpretariato in occasioni pubbliche e private degli ospiti internazionali del festival.
7) Proiezione dei sottotitoli italiani sincronizzati dei film in concorso e fuori concorso durante il festival.

Modalità di accesso e di svolgimento del tirocinio:
1) E’ richiesto l’invio del proprio curriculum vitae all’indirizzo: segreteria@luccafilmfestival.it
2) Dopo un primo incontro conoscitivo, di persona o via skype, potrà essere attivato il tirocinio.
3) Prima di iniziare lo stage lo studente deve consegnare al coordinatore didattico il progetto formativo firmato dai due tutor.
4) Il tirocinio curriculare può essere svolto in un periodo compreso fra novembre 2019 e aprile 2020.