Didattica 

Didattica e Covid-19

In ottemperanza delle decisioni assunte dal Senato Accademico e dal Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Pisa per l’erogazione della didattica nel prossimo anno accademico, finalizzate a un graduale e prudente ritorno alla normalità dopo l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia Covid-19, il Corso di Studi magistrale in Italianistica dell’Università di Pisa informa che nel secondo semestre dell’a.a. 2020-2021 tutte le attività didattiche (lezioni, esami di profitto, esami di laurea, ricevimento studenti etc.) continueranno a essere erogate in modalità telematica attraverso le piattaforme telematiche messe a disposizione dall’Ateneo, in modo da consentire a tutti gli studenti italiani fuori sede e agli studenti internazionali che non potranno raggiungere Pisa per motivi legati all’emergenza sanitaria di seguire le lezioni del secondo semestre a distanza.

Per un costante aggiornamento sui provvedimenti di interesse per la comunità accademica relativi alla ripartenza post emergenza sanitaria, si invita a consultare la pagina del sito di Ateneo dedicata alle informazioni sul Coronavirus.

Il Presidente (Prof. Michelangelo Zaccarello) e il Vicepresidente (Prof. Paolo Pontari) del corso di laurea in Italianistica e la Responsabile dell’Unità didattica (Dott.ssa Gloria Penso) sono a disposizione per eventuali informazioni aggiuntive e richieste specifiche.