Corso di laurea magistrale in Lingue, letterature e filologie euroamericaneDidatticaInsegnamenti

Insegnamenti a scelta libera

INSEGNAMENTI A SCELTA LIBERA

Le indicazioni sugli insegnamenti a scelta sono fornite sulla base del Regolamento didattico di Ateneo (articolo 15, comma 8):

«Relativamente alle attività formative a scelta libera, lo studente può scegliere una qualsiasi attività formativa fra gli insegnamenti attivati nell’Ateneo, purché coerente con il progetto formativo. La coerenza delle attività scelte dallo studente con il progetto formativo deve essere approvata dal Consiglio di corso di studio, anche tenendo conto degli specifici interessi culturali e di sviluppo di carriera dello studente. E’ possibile anche indicare nel Regolamento didattico del corso di studio una rosa di attività consigliate per le quali la coerenza con il progetto formativo è automaticamente verificata. Può essere consentita l’acquisizione di ulteriori crediti formativi nelle discipline di base e caratterizzanti, purché non vi sia sovrapposizione di contenuti con le altre attività».

Per completare i 12 crediti a scelta si può scegliere tra gli insegnamenti dei corsi di laurea magistrali dell’Ateneo. La condizione è tuttavia che questi siano attinenti con il percorso formativo e che i relativi contenuti non si sovrappongano con insegnamenti già presenti nella carriera delle/degli student*.

Sono inoltre autorizzati i seguenti esami che rientrano nel percorso PF24:

AFS Antropologia

AFS Pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione

Metodologie (L-LIN/02)

Psicologia (M-PSI/1)