Informazioni e documenti utili per dottorandi e docenti

La presente pagina si riferisce solo a ciò che è di competenza del Dottorato e del Dipartimento. Per le informazioni relative al concorso di dottorato e all’amministrazione della borsa è necessario fare riferimento al sito d’Ateneo, dedicato al Dottorato di Ricerca.

PER DOTTORANDI

*

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PER SOGGIORNO ALL’ESTERO SUPERIORE AI 15 GIORNI (MAGGIORAZIONE BORSA)

Il dottorando interessato a ottenere la maggiorazione della borsa prevista per soggiorni all’estero superiori a 15 gg. continuativi (v. sito Dottorato Unipi), dovrà sottoporre in tempi utili la richiesta all’autorizzazione del coordinatore. Per ottenere la firma è necessario presentarsi al ricevimento o inviare persona di propria fiducia.

RICHIESTA DI NULLA OSTA

Per ottenere i nulla osta (per es. per incarichi di docenza o altro) è necessario fare richiesta formale al coordinatore, specificando il motivo per cui si chiede il nulla osta. Il coordinatore, verificato che l’incarico in questione non sia di ostacolo al regolare svolgimento dell’attività dottorale, sottoporrà la richiesta alla delibera del successivo Collegio docenti.

RICHIESTA DI RIMBORSO PER MISSIONE

Le richieste di missioni (istruzioni dettagliate e moduli on line) andranno consegnate al Dott. Andrea Ardinghi (amministrazione del Dipartimento) almeno otto giorni prima della data prevista per la partenza. Verificata la disponibilità finanziaria, il dott. Ardinghi provvederà a comunicare al coordinatore la necessità di firmare il documento. A missione avvenuta il dottorando dovrà esibire presso l’amministrazione gli scontrini e le ricevute che comprovano le spese di cui chiede il rimborso.