Cosa cambia per gli iscritti a Lingue e Letterature Straniere con l’entrata in vigore di Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale? Assolutamente NIENTE.

Gli studenti proseguiranno senza alterazioni nel loro percorso già avviato. Nel sito, se non specificato altrimenti, le informazioni e le procedure riguardano sia gli studenti di Lingue e Letterature Straniere sia gli studenti di Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale.

  • Lingue e letterature straniere si rinnova! Il nuovo corso di studio dal 2024-2025 25/06/24 Lingue e letterature straniere si rinnova! Dall'anno accademico 2024-2025 diventerà Lingue, letterature e comunicazione interculturale. Una profonda revisione dei piani di studio, un rinnovamento sostanziale del terzo curriculum, l'ampliamento delle lingue studiate con la possibilità di scegliere anche arabo, l'introduzione di laboratori pratico-applicativi favoriranno una formazione più attenta alle esigenze del mondo che sta cambiando.
  • USCITO BANDO ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO LIL-L 04/07/25 Il bando di ammissione ad anni successivi al primo è stato pubblicato e le iscrizioni sono aperte dal portale Alice. La pagina di riferimento del nuovo sito Unipi è https://www.unipi.it/didattica/iscrizioni/immatricolazioni-e-iscrizioni/accesso-ad-anni-successivi-al-primo-per-i-corsi-a-numero-programmato/lingue/
  • Open Day dei corsi di laurea magistrale | 9 luglio 2025 20/06/25 Open Day magistrali FiLeLi il 9 luglio 2025 dalle 14:45, esclusivamente online via Teams. Presentazione dei cinque corsi magistrali del Dipartimento: Filologia e storia dell'antichità, Informatica umanistica, Italianistica, Lingue euroamericane, Linguistica e traduzione. Ogni presentazione seguita da sessione domande e risposte. Link partecipazione sul sito fileli.unipi.it. Contatti: prof.sse Beccone e Tocco.
  • Chiusura dipartimentale per il ponte con San Ranieri | 16 giugno 2025 09/06/25 Lunedì 16 giugno 2025 tutti i palazzi afferenti al Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica saranno chiusi per il ponte con San Ranieri e tutto il personale tecnico-amministrativo del Dipartimento sarà in ferie.