
Se siete affascinati dalla ricchezza culturale del passato e desiderate immergervi nelle profondità delle civiltà antiche, il nostro corso di laurea in Filologia e Storia dell’Antichità (FISA) vi offre un percorso accademico che unisce la passione per la conoscenza all’analisi critica. In questo percorso attraverso le epoche antiche, esplorerete le lingue, le tradizioni e gli eventi che sono alle fondamenta della nostra società moderna, sviluppando una prospettiva globale che vi preparerà per il futuro.
FISA a PISA: perché?
-
Un corpo docente qualificato e appassionato che vi guiderà nella lettura di testi antichi e nella interpretazione del contesto storico della civiltà greca e romana.
-
Un’ampia scelta di insegnamenti che vanno oltre le tradizionali discipline classiche (Antropologia del Mondo Antico, Lingue del Vicino Oriente Antico, Archeologia e Iconografia del Mondo Antico, Storia delle Religioni e molto altro).
-
Contatto quotidiano e coinvolgimento attivo in una ricerca d’eccellenza attraverso laboratori, seminari, convegni, viaggi di istruzione e tirocini formativi.
-
Una città vivace, ricca di storia e cultura, che sarà il vostro laboratorio, piena di opportunità uniche di apprendimento e di crescita.
-
Una straordinaria rete di biblioteche in un ambiente stimolante e inclusivo dove studenti di tutto il mondo si incontrano e dove gli scambi Erasmus sono molto attivi.