Accesso al corsoModalità di accesso

OFA Lingue e Letterature Straniere

I candidati che partecipano al Bando di ammissione e, pur raggiungendo i requisiti minimi per l’immatricolazione, non soddisfano i criteri per l’iscrizione senza debiti stabiliti nel bando di anno in anno, sono tenuti ad assolvere gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Gli OFA di Lingue e Letterature Straniere consistono in un corso con valutazione finale, organizzato in presenza ad inizio anno accademico, garantendo anche altre occasioni di assolvimento durante il primo anno di corso (in presenza o in modalità streaming o differita). Lo studente dovrà partecipare al corso per almeno l’80% delle ore totali e superare il Test finale.

Lo studente che non assolva gli OFA entro il suo primo anno accademico, oltre a non poter sostenere, anticipandoli, esami di 2º e 3º anno durante l’anno accademico di immatricolazione, l’anno accademico seguente non potrà sostenere nessun esame.

Maggiori dettagli pratici sono forniti a inizio anno a ciascuno studente gravato di OFA.

Il corso OFA per LIN-L di 30 ore complessive (compreso il test finale) sarà tenuto dal 25 settembre al 2 ottobre dalla prof.ssa Ghersi Giorgia

orario-corso-ofa-lin-2023

ll Corso OFA sarà erogato in presenza. Gli studenti dovranno partecipare ad almeno l’80% delle lezioni.

Il corso verrà registrato su Piattaforma Microsoft Teams e reso disponibile tramite pubblicazione di un link ,  prima della prova finale del test conclusivo che si svolgerà nel mese di marzo 2024 (a esclusivo beneficio di coloro che maturano assenze per più dell’80% o che non sostengono o non superano il test) A breve sarà indicato la data di pubblicazione del link e la data del test della prova finale.

Il corso OFA sopra indicato è stato registrato su Piattaforma Microsoft Teams, clicca qui soto per accedere alle lezioni registrate del corso

Link OFA LIN 2023 per account Unipi_Ghersi
la prova finale invece è fissata per il 12 marzo