I candidati che partecipano al Bando di ammissione e, pur raggiungendo i requisiti minimi per l’immatricolazione, non soddisfano i criteri per l’iscrizione senza debiti stabiliti nel bando di anno in anno, sono tenuti ad assolvere gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Gli OFA di Lingue e Letterature Straniere consistono in un corso con valutazione finale, organizzato in presenza ad inizio anno accademico, garantendo anche altre occasioni di assolvimento durante il primo anno di corso (in presenza o in modalità streaming o differita). Lo studente dovrà partecipare al corso per almeno l’80% delle ore totali e superare il Test finale.
Lo studente che non assolva gli OFA entro il suo primo anno accademico, oltre a non poter sostenere, anticipandoli, esami di 2º e 3º anno durante l’anno accademico di immatricolazione, l’anno accademico seguente non potrà sostenere nessun esame.
Maggiori dettagli pratici sono forniti a inizio anno a ciascuno studente gravato di OFA.
Il corso OFA per LIN-L di 30 ore complessive (compreso il test finale) sarà tenuto dal 25 settembre al 2 ottobre dalla prof.ssa Ghersi Giorgia
ll Corso OFA sarà erogato in presenza. Gli studenti dovranno partecipare ad almeno l’80% delle lezioni.
Il corso verrà registrato su Piattaforma Microsoft Teams e reso disponibile a partire da gennaio 2024 in differita, a esclusivo beneficio di coloro che maturano assenze per più dell’80% o che non sostengono o non superano il test.
La seconda sessione del test conclusivo si svolgerà nel mese di marzo 2024.