Accesso al corsoModalità di accesso

OFA Lingue e Letterature Straniere

I candidati che partecipano al Bando di ammissione e, pur raggiungendo i requisiti minimi per l’immatricolazione, non soddisfano i criteri per l’iscrizione senza debiti stabiliti nel bando di anno in anno, sono tenuti ad assolvere gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Gli OFA di Lingue e Letterature Straniere consistono in un corso con valutazione finale, organizzato in presenza oppure su piattaforma Microsoft Teams ad inizio anno accademico, garantendo anche altre occasioni di assolvimento durante il primo anno di corso (in presenza o in modalità
streaming o differita). Lo studente dovrà partecipare al corso per almeno l’80% delle ore totali e superare il Test finale. Lo studente che non assolva gli OFA entro il suo primo anno accademico, oltre a non poter sostenere, anticipandoli, esami di 2º e 3º anno durante l’anno accademico di immatricolazione, l’anno accademico seguente non potrà sostenere nessun esame.

Maggiori dettagli pratici sono forniti a inizio anno a ciascuno studente gravato di OFA.

Informazioni per l’a.a. 2021-22

Il corso OFA è stato tenuto dal prof. Lazzarini Andrea nella settimana dal 20 al 29 settembre 2021 con il seguente orario

Link aula virtuale

l Corso OFA sarà erogato in streaming, e reso disponibile successivamente in differita per coloro che non possono seguire in quelle date o non superano il test.
Il test conclusivo (previsto alla fine delle lezioni) si svolgerà in entrambi i casi in diretta streaming
(29 settembre 2021 e 24 marzo 2022).

Test del 24 marzo 2022, h. 10.30

Per sostenere il test, gli studenti dovranno collegarsi all’aula virtuale, al link di cui sopra, ed essere in grado di accedere alla Piattaforma Moodle (Corso OFA LIN 2021-22), per lo svolgimento del test, all’indirizzo: https://elearning.humnet.unipi.it/course/view.php?id=3641

Si invitano gli studenti che ancora non l’hanno fatto di iscriversi al Corso su Moodle all’indirizzo qui sopra prima della data del test.