La nostra didattica: tutto ciò che c’è da sapere per il 2022-2023 → Didattica e Covid-19


  • Apertura bando di accesso Lingue e Letterature Straniere 2022-2023 18/07/22 È stato pubblicato il bando di ammissione al primo anno del Corso di laurea in Lingue e Letterature straniere insieme al bando di ammissione agli anni successivi al primo. La scadenza per l'ammissione al primo anno è il 7 settembre 2022. La scadenza per l'ammissione agli anni successivi è il 14 ottobre 2022. Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine dedicate.
  • Tirocinio presso il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2022 09/07/22 Dal 23 settembre al 2 ottobre 2022 si svolgerà il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2022, convenzionato con il Dipertimento di FiLeLi. Per la preparazione dell’evento si ricercano tirocinanti curriculari. Il tirocinio, a seconda del percorso che verrà concordato e della situazione sanitaria, potrà essere svolto esclusivamente in remoto o con una formula mista in remoto e in presenza, con la partecipazione dal vivo durante i giorni della manifestazione.
  • Aperte iscrizioni TOLC-su in presenza – 5 luglio 2022 22/06/22 Sono aperte le iscrizioni per il tolc-su in presenza che si svolgerà il 5 luglio 2022 alle ore 11 presso il polo Fibonacci in aula Fib A1.

Fine del corso di laurea triennale in Lingue e letterature straniere è offrire una sicura padronanza di due lingue straniere, associata alla capacità di analisi metalinguistica e alla solida conoscenza del patrimonio culturale e letterario delle civiltà di riferimento. Il corso fornisce competenze in linguistica teorica, in lingua e letteratura italiana, storia, filologia e, a seconda del curriculum scelto, in ulteriori materie specifiche. Parallelamente, il percorso prevede l’acquisizione delle competenze informatiche di base richieste dal mondo professionale.

Leggi la presentazione del corso