La nostra didattica nel primo semestre 2020-2021: tutto ciò che c’è da sapere → Didattica e Covid-19


  • Obblighi formativi aggiuntivi 01/10/20 Tutte le matricole che hanno ottenuto un punteggio pari o inferiore a 85 (voto di maturità + voto di italiano + voto di lingua straniera) sono tenute a frequentare per almeno l’80% gli OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI. Le lezioni, tenute dal dott. Andrea Lazzarini, inizieranno martedì 6 ottobre alle 8.30 e seguiranno il calendario sopra indicato. […]
  • Tutorato di accoglienza 19/09/20 A questa pagina, i tutor, i gruppi, il calendario e le aule virtuali.
  • Pensiamo insieme il futuro 21/08/20 Qui il PowerPoint mostrato durante la presentazione del Corso del 3 luglio u.s. È possibile rivedere e riascoltare la presentazione sul portale di Ateneo Pensiamo insieme il futuro cliccando sul pulsante Guarda il video.

Fine del corso di laurea triennale in Lingue e letterature straniere è offrire una sicura padronanza di due lingue straniere, associata alla capacità di analisi metalinguistica e alla solida conoscenza del patrimonio culturale e letterario delle civiltà di riferimento. Il corso fornisce competenze in linguistica teorica, in lingua e letteratura italiana, storia, filologia e, a seconda del curriculum scelto, in ulteriori materie specifiche. Parallelamente, il percorso prevede l’acquisizione delle competenze informatiche di base richieste dal mondo professionale.

Leggi la presentazione del corso