Accesso al corsoModalità di accesso 

OFA Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale

I candidati che partecipano al Bando di ammissione e, pur raggiungendo i requisiti minimi per l’immatricolazione, non soddisfano i criteri per l’iscrizione senza debiti stabiliti nel bando di anno in anno, sono tenuti ad assolvere gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Gli OFA di Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale consistono in un corso con valutazione finale, organizzato in presenza ad inizio anno accademico, garantendo anche altre occasioni di assolvimento durante il primo anno di corso (in presenza o in modalità streaming o differita). Lo studente dovrà partecipare al corso per almeno l’80% delle ore totali e superare il Test finale.

Lo studente che non assolva gli OFA entro il suo primo anno accademico, oltre a non poter sostenere, anticipandoli, esami di 2º e 3º anno durante l’anno accademico di immatricolazione, l’anno accademico seguente non potrà sostenere nessun esame.

Maggiori dettagli pratici sono forniti a inizio anno a ciascuno studente gravato di OFA.

Il corso OFA per LIL-L di 30 ore complessive (compreso il test finale)  è stato tenuto  dalla prof.ssa Giorgia Ghersi

ESITI PROVA FINALE CORSO OFA PER LILR-L 14 .10.2025

ATTENZIONE !
Nel mese di marzo saranno rese disponibili, tramite un link che sarà pubblicato in questa pagina,  le lezioni registrate del corso ofa  per permettere a chi non ha potuto frequentare il corso a ottobre di accedere alle stesse e sostenere la prova finale per assolvere all’obbligo del test. 

La PROVA FINALE del corso ofa si terrà il 20 marzo dalle ore 12.00 alle ore 14.00  in aula PS4 (primo piano, edificio E ) del Polo Fibonacci in Largo Bruno Pontecorvo 3