Accesso al corso 

Obblighi formativi aggiuntivi (OFA)

Corso OFA – Latino zero

Docente: dott. Magnavacca Adalberto

Avvio lezioni: venerdì 1 ottobre 2021

Libro di testo: Fucecchi, Marco; Graverini, Luca, La lingua latina. Fondamenti di morfologia e sintassi. Con esercizi, Firenze, Le Monnier, 2016

I partecipanti verranno invitati in aula TEAM

calendario corso ofa latino

 

Prova finale del corso ofa latino SABATO 2 aprile 2022 a partire dalle ore 8.00

( Gli studenti che non hanno superato la prova finale del corso ofa nel primo semestre riceveranno una mail dove troveranno il link per accedere alle lezioni del corso OFA latino)

 

Corso OFA – Lingua italiana e comprensione di testi

Il corso sarà erogato su Moodle dal 4 ottobre al 17 dicembre. Gli studenti saranno inseriti in classi virtuali; saranno seguiti da un tutore e dovranno svolgere esercizi e partecipare a discussioni. Il corso terminerà con una prova finale.

 

Prova finale del corso ofa -lingua italiana e comprensione di testi  dal 4 al 7 aprile 2022  sarà possibile effettuare la prova sulla piattaforma e-learning.

Per esercitarsi consultare la pagina https://elearning.humnet.unipi.it/enrol/index.php?id=3715

 

 

Nota bene

  • Tutti gli studenti iscritti al Corso di Studi in Lettere che al TOLC-SU abbiano ottenuto un punteggio inferiore a 22 dovranno frequentare entrambi i corsi OFA (sia Latino zero che Lingua italiana e comprensione di testi)
  • I partecipanti ai Corsi OFA dovranno frequentare almeno l’80% delle ore complessive e al termine delle lezioni dovranno superare le prove finali previste per i due corsi
  • Gli studenti che non hanno ancora sostenuto il TOLC-SU non devono frequentare i Corsi OFA. I Corsi sono riservati a coloro che non hanno superato il test (TOLC-SU)
  • I corsi OFA saranno replicati in differita nel mese di marzo sempre in streaming