Accesso al corso 

Test di valutazione

Anno accademico 2020/2021

Lo studente che intenda iscriversi al corso di laurea triennale in Lettere deve obbligatoriamente sostenere un test di valutazione denominato TOLC-SU (Test OnLine CISIA – Studi umanistici) che serve per valutare le sue conoscenze iniziali e determinare l’eventuale attribuzione degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da frequentare in un periodo successivo.

Il test non è preclusivo all’iscrizione, ma ogni studente è tenuto a svolgerlo obbligatoriamente.

Nota bene: per garantire lo svolgimento del test nel periodo di emergenza Covid-19 l’Università di Pisa ha aderito alla proposta del Cisia che ha predisposto una diversa modalità di erogazione del test, denominata TOLC@CASA.

Tutte le informazioni sul TOLC@CASA possono essere consultate qui.

Soglia superamento del TOLC-SU

Lo studente che ha ottenuto un punteggio inferiore a 22 dovrĂ  necessariamente frequentare i due corsi OFA LETT (Corso OFA Lingua italiana e comprensione di testi + corso OFA Latino zero).

Si ricorda che il punteggio ottenuto nella sezione di Lingua inglese (facoltativa) non concorre al raggiungimento dei 22 punti.

Nota bene: chi non supera il TOLC-SU e non assolve i corsi OFA sopracitati, non potrĂ  sostenere gli esami del secondo e del terzo anno.

I candidati potranno visualizzare il punteggio riportato nelle diverse sezioni del testo accedendo alla loro area riservata sul sito CISIA.