Il corso di studi ha due curricula:
- Curriculum critico-letterario (con due percorsi, monolingue e bilingue)
- Curriculum teorico-comparatistico
Il piano di studi personale serve a ratificare le opzioni effettuate e, a tal fine, va compilato il modulo predisposto:
Percorso bilingue
Percorso monolingue
Piano di studi per iscritti dal 2017
Piano di studi per iscritti nel 2015 e 2016
Curriculum teorico-comparatistico
NOTA BENE: In ottemperanza al D.R. attuativo del DPCM 8 marzo 2020 e s.m.e.i , data la sospensione delle attività di ricevimento, si invitano gli studenti a inviare, entro il 31 marzo 2021, il Piano di Studi debitamente compilato e scansionato, esclusivamente in formato pdf , all’indirizzo mail:
<didattica@fileli.unipi.it>
indicando nell’oggetto: PIANO DI STUDI – LETFIL – INOLTRO SCANSIONE – COGNOME E NOME STUDENT*
Qualora non sia stata rispettata la finestra temporale di presentazione, gli studenti dovranno attendere il mese di marzo dell’anno accademico successivo. Esclusivamente nel caso in cui uno studente sia in procinto di laurearsi e non abbia consegnato il piano di studi in marzo, ovvero debba notificare delle variazioni occorse nel frattempo, potrà inviarlo in altri periodi a Sara Marchini, avendo cura di segnalare sul frontespizio del modulo “Laureando”.
Crediti a scelta libera
Gli studenti possono coprire i crediti liberi previsti dal proprio piano di studi con qualsiasi insegnamento offerto dai corsi di studio dell’Ateneo di Pisa che abbia un voto in trentesimi (e non una semplice idoneità) e sia coerente con il percorso formativo. Non sono reiterabili esami già sostenuti (nel triennio o nell’ambito dello stesso percorso di livello II). I crediti liberi sono parcellizzabili e, quindi, possono essere coperti con uno o più esami. Nel caso la somma dei cfu degli esami utilizzati a copertura dei crediti liberi, superi il numero massimo previsti dal proprio ordinamento, i cfu in surplus verranno considerati sovrannumerari (quindi non computabili come validi ai fini del conseguimento del titolo), ma saranno comunque correttamente caricati in carriera.