Didattica

Unità didattica

Sede

L’Unità didattica del Dipartimento è situata al primo piano di Palazzo Matteucci – piazza E. Torricelli, 2

Personale

  • Gloria Penso: responsabile Unità didattica
  • Sara Marchini: referente per corsi di studio in Lettere (LET-L), Italianistica (WTA-LM), Filologia e Storia dell’Antichità (WSA-LM), Lingue Letterature e Filologie Euro-americane (WLU-LM), Linguistica e Traduzione (WLT-LM) e referente per TOLC e OFA
  • Silvia Policella: referente tirocini e referente per corsi di studio in Lingue e Letterature straniere (LIN-L), Informatica Umanistica triennale (IFU-L) e magistrale (WFU-LM)

Orario di ricevimento

In considerazione delle misure adottate per il contenimento del diffondersi del contagio da Coronavirus i servizi di front-office sono attivi a distanza.

Il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle 11:30 il personale dell’Unità Didattica sarà a disposizione per colloqui telefonici e on-line sulla piattaforma Teams.

Si invitano gli studenti a prenotare i colloqui per il martedì, il lunedì entro le ore 13:00 e quelli per il giovedì, mercoledì entro le ore 13:00 inviando una mail a didattica@fileli.unipi.it

Nell’email si prega di specificare con chi si desidera conferire e di indicare nell’oggetto “Richiesta ricevimento“. Il personale, in base alle richieste comunicherà l’orario del colloquio. Se necessario potranno essere concordati orari differenti per far fronte a motivate esigenze.

Per gli esterni, non in possesso di credenziali, potranno essere organizzati ricevimenti anche utilizzando altre piattaforme.

Per garantire lo svolgimento dei servizi rivolti agli studenti e fornire riscontro nel più breve tempo possibile si prega:

  1. di indirizzare le mail dirette al personale dell’Unità Didattica a didattica@fileli.unipi.it
  2. nelle richieste via email, indicare nell’oggetto del messaggio il corso di studi, il motivo della richiesta ed eventualmente la dicitura “Urgente” solo in caso scadenze imminenti. Le email saranno evase in ordine di arrivo e/o di urgenza.