Didattica 

Piano di studi

Affinché la Segreteria studenti approvi gli esami sostenuti, è necessario che ciascuno studente segua fedelmente quanto previsto nel proprio piano di studi.

Il piano di studi, indipendentemente dagli anni di iscrizione al corso di laurea e dalle modifiche di ordinamento e/o regolamento, rimane sempre quello vigente nell’anno di prima iscrizione al corso di laurea.

Non è necessario presentare alcun modulo cartaceo del piano di studi: è sufficiente attenersi a quanto illustrato sul piano di studio di riferimento all’anno accademico in cui si è iscritti (vedi qui sotto).

Piani di studi

Attività a scelta dello studente

Solo nel caso in cui lo studente voglia optare per insegnamenti non previsti nel piano di studi statutario del corso di laurea, dovrà presentare in Segreteria studenti una richiesta di autorizzazione di piano di studi in deroga indirizzata al Consiglio di corso di laurea.

Per la copertura dei 12 crediti relativi alle Attività a scelta dello studente, è possibile optare per esami del corso di laurea non già sostenuti. Nel caso si scelgano attività che non fanno parte dell’offerta didattica di Italianistica, lo studente deve chiedere debita autorizzazione inviando un email all’Unità didattica, specificando:

  1. denominazione dell’esame;
  2. numero di cfu;
  3. corso di laurea erogante.