DidatticaStudenti

Soglia superamento test e OFA per LET-L e IFU-L

Laurea in Informatica umanistica

La soglia di superamento del test è stata distinta per la parte linguistica (che deve essere pari o superiore a 15) e la parte logica (che deve essere pari o superiore a 5), il test superato sarà registrato automaticamente in carriera:

• lo studente che ha ottenuto un punteggio inferiore a 15 nella parte Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana , dovrà necessariamente frequentare il corso OFA LING;
  • lo studente che ha ottenuto un punteggio inferiore a 5 nella parte logica dovrà necessariamente frequentare il corso OFA MAT;
  • lo studente che ha ottenuto un punteggio insufficiente in entrambe le parti dovrà necessariamente frequentare sia il corso OFA MAT che il corso OFA LING.

I candidati dovranno visualizzare il punteggio riportato nelle diverse sezioni del test accedendo alla loro area riservata sul sito CISIA.

Le indicazioni sui corsi OFA si trovano sulla pagina Test di ingresso del sito di Informatica Umanistica.

Laurea in Lettere

La soglia di superamento del test è pari a 22.

Lo studente che ha ottenuto al test un punteggio inferiore a 22 dovrà necessariamente frequentare i due corsi OFA LETT ( Corso OFA – Lingua italiana e comprensione di testi e Corso OFA – Latino zero) le cui indicazioni si trovano sulla pagina Test di valutazione del sito di Lettere.

Si ricorda che il punteggio ottenuto nella sezione di Lingua inglese (facoltativa) non concorre al raggiungimento dei 22 punti.

I candidati, se sono interessati, potranno visualizzare il punteggio riportato nelle diverse sezioni del test accedendo alla loro area riservata sul sito CISIA.