Tandem linguistici / Università di Bristol

L’Università di Bristol ci propone di organizzare dei tandem linguistici inglese/italiano a distanza da offrire in via prioritaria agli studenti vincitori del bando erasmus 2020/21, dando la precedenza a coloro che non hanno potuto o non potranno svolgere il loro periodo di mobilità all’estero a causa dell’emergenza Covid-19; se il numero delle adesioni non raggiungesse il numero dei posti messi a dispozione, allora si valuteranno le candidature di tutti gli altri studenti, indipendetemente dal bando erasmus.

Chi aderirà al progetto verrà messo in contatto con uno/a studente/ssa di italiano dell’Università di Bristol con il/la quale svolgerà un certo numero di ore di conversazione alternata italiano/inglese su piattaforma Teams. Gli incontri avranno orientativamente cadenza settimanale, fatta salva la possibilità di concordare un programma più intensivo con il proprio partner, e si svolgeranno a partire dalla fine di ottobre.

Ai nostri studenti si chiede la conoscenza dell’italiano da madrelingua o equivalente; non ci sono requisiti particolari per la conoscenza dell’inglese, anche se sarebbe opportuno possedere almeno un livello B1.

Se desideri partecipare puoi comunicare la tua adesione inviando entro il 10 di ottobre a erasmus@fileli.unipi.it un messaggio con oggetto “tandem linguistici Pisa/Bristol” e i seguenti dati:

1. NOME E COGNOME
2. CORSO DI LAUREA
3. LIVELLO DI INGLESE (INDICATIVO)
4. GIORNI E ORARI PREFERITI
5. INTERESSI