Attività Erasmus+ ed emergenza Covid-19: nuove disposizioni dalla Commissione europea

Si invitano le studentesse e gli studenti vincitori del bando Erasmus+ 2020/2021 a prendere visione delle nuove disposizioni emanate dalla Commissione europea.

Con riferimento alla possibilità di iniziare il proprio periodo di mobilità a distanza, si precisa che nel caso non risulti poi possibile combinare la mobilità virtuale con una componente di mobilità fisica all’estero, sarà comunque garantito da parte dell’Ateneo il riconoscimento delle attività formative portate a termine anche interamente a distanza; per quanto riguarda l’erogazione del contributo finanziario, invece, l’Agenzia Nazionale non si è ancora pronunciata.

In sostanza, dunque, sarà possibile avviare mobilità a distanza ma al momento non è possibile garantire la borsa se l’intera mobilità rimarrà virtuale. Le medesime disposizioni si applicano ai tirocini all’estero, per ora avviabili solo in modalità a distanza fino a nuove indicazioni da parte dell’Ateneo.