Summer School Entrepreneurship in Humanities – 17-28 luglio 2023

Dal 17 al 28 luglio 2023 si svolgerà a Bologna presso l’Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa, 14) la VI edizione della Summer School Entrepreneurship in Humanities, il percorso di alta formazione gratuito per lo sviluppo della cultura d’impresa, dedicato a studenti, studentesse, ricercatori e ricercatrici di estrazione umanistica under 35.

Promossa e organizzata da Fondazione Golinelli con la collaborazione di Gate Spa, la scuola estiva si pone l’obiettivo di formare una nuova leva di imprenditori e imprenditrici in senso lato tra soggetti che hanno maturato una profonda preparazione di tipo umanistico. Durante le due settimane di formazione, infatti, i contenuti umanistici saranno messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessarie alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali. Una costante e attenta attività di tutoraggio seguirà poi i partecipanti, fornendo loro i fondamenti relativi ai nuovi modelli di business, all’analisi dei potenziali utenti e dei loro comportamenti sociali e di acquisto.

Per i requisiti di partecipazione e per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata, ricordando che è possibile candidarsi fino al 15 maggio 2023.