Lingua e traduzione francese 1 (LIN): presentazione corso e test di posizionamento

Martedì 19 settembre 2023 alle ore 14:15 in aula B3 di Palazzo Boilleau (via santa Maria, 85) sarà presentato il corso di Lingua e traduzione francese 1. Nella stessa occasione si svolgerà il test di posizionamento per la ripartizione degli iscritti al corso nei vari gruppi di livello per il lettorato.

L’esito del test non influirà sulla valutazione finale dello studente, ma avrà il solo scopo di organizzare i gruppi di lettorato. Le studentesse e gli studenti che non hanno mai studiato francese non devono svolgere il test di posizionamento e saranno direttamente assegnate/i al gruppo dei principianti assoluti.

Attenzione: coloro che hanno già studiato francese – anche in modo saltuario e approssimativo, oppure durante la scuola secondaria di primo e secondo grado – sono tenuti invece a sostenere il test di posizionamento. Coloro che per diverse ragioni non potranno essere presenti alla presentazione e al test di posizionamento, svolgeranno un breve colloquio in presenza o online con le dottoresse Grange o Le Guénanff per essere assegnati al gruppo di lettorato.

Chi non può fare il test martedì può venire anche direttamente mercoledì 20 settembre dalle ore 13:45 alle ore 14:45 per un breve colloquio, a palazzo Boilleau, stanza lettori/CEL di francese, primo piano.