Lunedì 29 settembre 2025, alle ore 17:30 presso il giardino interno della Biblioteca di Italianistica e Romanistica (piazza E. Torricelli, 2), si terrà la presentazione del volume di Elena Salibra dal titolo Postille per un diario [in versi] (a cura di Vincenzo Manca; Carte Amaranto, 2024).
Postille per un diario [in versi] nasce dalla volontà di ricordare, attraverso una ricca selezione di testi editi e inediti, la figura e l’opera di Elena Salibra, poetessa e docente dell’ateneo pisano prematuramente scomparsa nel dicembre 2014.
All’evento, organizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo, prenderanno parte: Cinzia Bucchioni (Responsabile bibliotecario del Polo 4), Enrico Testa (Università di Genova), Mario Gerolamo Mossa (Università di Pisa) e Sofia Morabito (Università di Pisa).
In occasione dell’incontro, la biblioteca ospiterà una mostra curata dalla dottoressa Cinzia Romagnoli e dedicata all’opera letteraria e critica di Elena Salibra.
Dopo l’incontro, è previsto un aperitivo con firma copie del curatore.
Per informazioni: mariogerolamo.mossa@fileli.unipi.it / info.lm1@sba.unipi.it