Notizie

Villa Vigoni: bando per German-Italian Young Voices

Sono aperte le candidature per un progetto di partecipazione giovanile, organizzato dal Centro italo-tedesco per il dialogo europeo Villa Vigoni.

German-Italian Young Voices active in the electoral campaign for the European Parliament cerca giovani tra i 18 e i 30 anni dall’Italia e dalla Germania per una campagna sulle elezioni europee del 2024.

Il progetto intende sensibilizzare i giovani sulle attività e le responsabilità dell’Unione europea e, allo stesso tempo, dare visibilità alle loro idee e richieste per un futuro comune di crescita europea. L’obiettivo è, da un lato, stimolare l’interesse per la politica europea e, dall’altro, promuovere attivamente il dibattito pubblico su di essa.

Il progetto si svolge in forma ibrida, con attività digitali regolari e quattro eventi in presenza, finanziati da Erasmus+.

La partecipazione offre la possibilità di impegnarsi attivamente nella politica europea, di acquisire esperienza nelle relazioni pubbliche, di stabilire contatti interculturali e di approfondire le conoscenze delle lingue straniere.

Questi i link al bando in tedesco e in italiano, con tutte le informazioni pertinenti.