Diversità e inclusione: seminario con Patrizia Brognoli (Decathlon) – 15 novembre 2023

Le aziende di oggi sono sempre più coinvolte in progetti fondati sulla responsabilità sociale d’impresa e nello specifico sui valori di diversità, equità e inclusione.

È ormai noto che lavorare in contesti misti e inclusivi incentiva il confronto e agevola nuove prassi più efficaci ed efficienti. La sfida già in atto nel mondo del lavoro è quella di andare oltre lo stereotipo classico di risorsa e valorizzare il talento, focalizzando l’attenzione sulla diversità di approccio e di competenze, dando spazio e valore alla persona in quanto portatrice di unicità.

Di tutto questo ci parlerà Patrizia Brognoli, Diversity, Equity & Inclusion & Social Responsibility Leader di Decathlon, in un seminario in programma mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 15:00 presso il Polo congressuale “Le Benedettine” (piazza San Paolo a Ripa d’Arno, 16).

Decathlon è da anni attivamente impegnata su questi temi. Ha ricevuto il riconoscimento Welcome for Refugee Integration edizione 2020/2021 da UNHCR Italia, Agenzia ONU per i Rifugiati, per aver contribuito al processo di integrazione dei migranti nel mondo del lavoro. È tra le prime 20 aziende in Italia riconosciute dai consumatori come maggiormente inclusive.

Il seminario è aperto a tutti gli studenti e le studentesse dell’Università di Pisa previa registrazione sul Career Center.

Lo staff di Ateneo interessato a seguire il seminario potrà inviare un email a careerservice@unipi.it