Giornata di studi in ricordo di Alessandro Martinengo – 28 ottobre 2022

“Vivir es caminar breve jornada”. Giornata di studi in ricordo di Alessandro Martinengo organizzata da allievi e amici

Venerdì 28 ottobre 2022, Aula Magna Storica (Palazzo della Sapienza)

Una giornata di studi in ricordo di Alessandro Martinengo, professore di Letteratura spagnola presso la facoltà di Lettere della nostra Università, scomparso poco più di un anno fa.

L’iniziativa, voluta dai suoi allievi più stretti e organizzata dal Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica in collaborazione con le università di Bologna, Padova e Stranieri di Siena, è prevista per venerdì 28 ottobre, nell’Aula Magna Storica della Sapienza (via Curtatone e Montanara, 15).

La giornata prevede tre conferenze di colleghi delle Università di Napoli Federico II, Cambridge e Complutense di Madrid; a seguire, la presentazione di un numero speciale della prestigiosa rivista La Perinola (Universidad de Navarra) dedicato al prof. Martinengo e, infine, a chiudere, una serie di brevi interventi di allievi, amici e colleghi.

L’evento è finanziato dal Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica e dall’Ateneo di Pisa, con il contributo delle università di Bologna, Padova e Stranieri di Siena, che hanno concesso anche il loro patrocinio.

Informazioni e contatti: