Cercare lavoro è un lavoro – 29 giugno 2021

Il Monster University Tour (locandina) torna a fare tappa a Pisa, questa volta in edizione virtuale.

Il 29 giugno 2021, dalle 15:00 alle 16:30, gli esperti di Monster affronteranno il tema Cercare lavoro è un lavoro.

Agenda:

• Introduzione e breve presentazione degli strumenti e delle opportunità Monster.it
  • La ricerca di lavoro nel post-pandemia
  • Il ruolo della SEO (Search Engine Optimization) nell’ottimizzazione del CV per il web
  • Cosa vede il recruiter: sull’importa di impostare un CV a prova di ATS (gli algoritmi utilizzati dai recruiter per selezionare i candidati)
  • Su cosa si basa la valutazione del recruiter: il ruolo delle soft skills e dell’intelligenza emotiva nella ricerca di lavoro
  • Primo contatto col recruiter + nuove modalità di colloquio
  • Focus sui nuovi strumenti di selezione più utilizzati dai recruiter

L’evento è aperto a tutti gli studenti e neo-laureati dell’Università di Pisa e si terrà in modalità virtuale su Microsoft Teams.

Gli iscritti riceveranno il link all’evento 24 ore prima.

Maggiori informazioni e iscrizioni sulla pagina dedicata del sito di Ateneo.